Sabato 6 Aprile
Bollate travolge i Milano Rookies: una rimonta da applausi e un attacco incontenibile
Partita spettacolare oggi nel campionato lombardo U18, dove Bollate ha travolto i Milano Rookies con una rimonta impressionante, chiudendo 18-8. I primi due inning sono stati favorevoli agli ospiti, avanti 2-0 complice una partenza poco brillante del Bollate e qualche errore difensivo. L’unico squillo iniziale dei padroni di casa è stato un triplo di Matteo P., vanificato nel tentativo forzato di un fuoricampo interno.
Ma dal terzo inning la gara cambia volto. Marco T., ben guidato dal fratello Andrea dietro al piatto, chiude la porta all’attacco milanese. Nel frattempo, le mazze bollatesi si accendono: singolo di Andrea T., doppio di Matteo P. (a nostro giudizio MVP di oggi) e il fuoricampo interno di Marco O. aprono un parziale da 6 punti.
Il quarto inning è ancora più spettacolare: l’interbase Matteo P., coadiuvato dalla prima base Cannizzaro M., firma una doppia eliminazione 6/6-3 da manuale, mentre l’attacco continua a colpire con altri 6 punti.
Il quinto è la sentenza definitiva: ulteriori 6 punti messi a segno chiudono la partita sul 18-2. Solo un colpo d’orgoglio finale permette a Milano di ridurre lo scarto, ma la vittoria è saldamente in mano al Bollate.
Domenica 30 Marzo
Braves vs. Wizard: 3-2
Wizard vs. Walls: 4-9


Domenica 30 Marzo
Oggi dopo un lungo inverno e la collaborazione delle tre società Bollate – Bergamo e Varese Hornets la squadra U15, allenata dal manger Caio Mattielli, ha esordito sul campo di Bollate. Un gruppo fresco, agli inizi pieno di voglia di crescere e far bene! La prima di campionato si è giocata contro i Cabs, conpaggine rodata e affiata da anni. La differenza di affiatamento si è vista da subito. I Cabs partono forte, tante valide e un buon monte. Il Bollate fa il possibile ma a parte un doppio di Crippa Alessandro che porta a casa due punti e due belle valide di Aaron non riesce a contenere gli avversari. Gli errori in difesa incidono troppo e la partita finisce 17 a 5 per gli ospiti. C’è molto da lavorare, i ragazzi si sono conosciuti oggi e stanno prendendo le misure… forza ragazzi! Forza Bollate!!!
Sabato 29 Marzo
Esordio vincente per la nostra Under 18!
Finalmente si torna a giocare! La nostra Under 18 – frutto della collaborazione tra Bollate, Braves e Hornets debutta contro i CABS Seveso con una prestazione impeccabile.
L’inizio è subito favorevole: le basi ball avversarie ci regalano quattro punti nel primo inning. In difesa, la batteria Marco e Andrea T. si dimostra solida e affiatata, non concedendo alcuna valida agli avversari.Nel secondo inning, Andrea A. si rende protagonista con una spettacolare corsa sulle basi, portando il punteggio sul 0-10. I doppi di Mattia R. e Matteo P., negli inning successivi, consolidano il vantaggio.Nell’ultimo inning, debutta sul monte Andrea A., catcher ufficiale nella stagione 2024, che mostra come i mesi di preparazione in palestra stiano dando i loro frutti. La sua prestazione gli vale il titolo di MVP.
La partita si chiude con un netto 0-19: un inizio perfetto che fa ben sperare per il resto della stagione!


Lunedi 17 Marzo
La passione per il baseball non si esaurisce solo sul campo, cosi Matteo PACI (Bollate) e Francesco BERLUSCONI (Hornets) hanno deciso di affiancare alla loro esperienza in campo il ruolo di arbitri.
Il loro impegno non sarà solo quello di garantire il rispetto delle regole, ma anche di aiutare i giocatori piu’ piccoli a crescere, trasmettendo loro valori fondamentali come il fair play, la disciplina e la passione per lo sport.
Grazie alla loro duplice prospettiva, potranno interpretare il gioco con equilibrio e competenza, dimostrando che il baseball è molto più di una competizione: è una scuola di vita.
In bocca al lupo da tutti noi !
Sabato 29 Marzo
Iniziano i campionati giovanili
In campo le nostre square U12 (maglia Hornets), U15 ed U18 (per i calendari vedi sezione eventi


Lunedi 17 Febbraio
In serata si è tenuto l’incontro tra il CR e le società lombarde di Baseball e Softball per la definizione delle formule dei campionati giovanili: Grande le partecipazione delle società
Sono iniziati i lavori di riqualificazione !
Il progetto si svilupperà in più fasi.
Fase 1 –> Adeguamento degli impianti sportivi esistenti, demolizione dei vecchi edifici (spogliatoi) e la successiva realizzazione di edifici nuovi a basso impatto ambientale (due spogliatoi per gli atleti, due per gli allenatori e arbitri, un ufficio e un locale di primo soccorso ed il nuovo allestimento dei due box bullpen per l’allenamento degli atleti). Inoltre sarà completamente rifatta anche la tribuna con nuove e moderne gradinate.
Fase 2 –> Riqualificazione degli spazi aperti e completamento della rigenerazione del centro sportivo con campi da padel scoperti, beach volley, basket 3 vs 3, area di calisthenics e body & mind.